Chie Mihara

Chie Mihara non crede nelle barriere estetiche o culturali. Di genitori giapponesi, è nata a Porto Alegre, nel sud del Brasile, nel 1968. Dopo gli studi alla giovane età di 18 anni si è trasferita a Tokio, dove è entrata a far parte del laboratorio di Junko Koshino, designer d’avanguardia e fuori dagli schemi. Per due anni Chie è stata la sua assistente e modellista. Dopo un periodo di due anni nel dipartimento di design di scarpe di Sam & Libby e con la mente già in Europa, ha iniziato a collaborare con Charles Jourdan, la famosa maison francese di scarpe di lusso. Di pari passo con questa azienda, ha fatto il salto ad Elda, ad Alicante, nel 1994. Ha lavorato per loro per due anni.

Dopo tre anni ha deciso di fare il grande passo e creare il proprio brand, insieme al marito e con il supporto del produttore. Era il dicembre 2001. Oggi l’azienda si trova nelle migliori vetrine internazionali e continua a sorprendere le passerelle della moda con Collezioni sempre diverse e al passo con i tempi.

Scarpe col tacco dal design contemporaneo

Dal design ricercato e dallo stile all’avanguardia, le scarpe con tacco Chie Mihara risultano comode e glamour perfette per chi vuole avere un look alla moda ma non vuole privarsi del confort. L’utilizzo di materiali pregiati come pelli di rettile o intrecci in pelle o abbinamenti di colori stravaganti, rendono ogni suo modello veramente unico nel suo genere.

Chie ci tiene a sottolineare che da tempo anche il tacco più sexy può essere comodo e che la sensualità di una scarpa non è in contrasto con il fitto programma della donna che la indossa. Nessuno ha bisogno di un altro paio di stivaletti solo per camminare. Vogliamo design che disegnino un sorriso e ci portino sempre più in alto. Perché una scarpa può essere una piattaforma meravigliosa per realizzare sogni, essere felici e sentirsi belli.