ugg-stivaletti-inverno

Stivaletti UGG Originali – Come Riconoscere i Prodotti Contraffatti

Gli stivaletti UGG da donna sono ormai un prodotto divenuto icona della moda street-urban, oltre ad essere declinato in varie tipologie, forme e colori per offrire costantemente una calzatura rivisitata secondo gli ultimi trend del momento. Per via del suo successo planetario e della larga diffusione di questi stivaletti non è raro imbattersi in prodotti contraffatti o replicati in maniera grossolana per aggirare i prezzi proposti dalla casa madre. Gli stivaletti UGG hanno conosciuto una fama pressochè mondiale per via del loro design unico unito a praticità e comfort per la vita quotidiana. Questi tratti salienti non hanno fatto altro che contribuire ad attirare l’attenzione dei falsari. Gli UGG originali, infatti, prodotti in pregiata ed esclusiva pelle di pecora, vengono ultimamente lavorati e composti grazie alla manifattura Made in Italy, da sempre garanzia di qualità nel mondo dell’abbigliamento e delle calzature. Come capire dunque se il prodotto che stiamo acquistando sia realmente autentico e certificato o se il rivenditore di turno sta cercando di vendere un prodotto di qualità inferiore spacciandolo per garantito dalla casa madre?

Stivaletti UGG – Come riconoscere un prodotto contraffatto?

Gli stivaletti UGG non sono reperibili presso rivenditori differenti dal sito ufficiale del marchio, negozi e corner store UGG, piuttosto che rivenditori autorizzati che hanno un contatto diretto con l’azienda, siano essi outlet o negozi online come Reposi Calzature. Questo è il primo campanello d’allarme per farci capire se siamo effettivamente di fronte a un paio di UGG veri o contraffatti. E’ buona prassi infatti diffidare da bancarelle o rivenditori temporanei che propongono collezioni di dubbia provenienza, oppure rivenditori da cui non si riesce a capire con esattezza l’affidabilità e l’autenticità dell’offerta per via di dati mancanti relativi all’azienda. Per fugare ogni dubbio, è possibile controllare lelenco di rivenditori autorizzati e negozi ufficiali UGG Australia direttamente sul sito web del brand.

UGG uomo e donna camminano

UGG Originali – Attenzione al prezzo

Gli UGG originali e autentici sono prodotti con metodi avanzati, pelle di pecora di prima qualità e un design unico e inconfondibile. Queste caratteristiche rendono gli stivali della collezione UGG un prodotto di media-alta moda con prezzi accessibili ma non stracciati. Per questo motivo è buona prassi diffidare sin da subito nei confronti di quei rivenditori che propongono la calzatura a un prezzo decisamente troppo basso e fuori mercato. Basti pensare che il solo utilizzo della pelle di pecora come primo materiale, unita a un’attenta ricerca in fase di design e produzione, rendono matematicamente impossibile il commercio di un paio di stivaletti UGG a un prezzo inferiore ai 100 euro. Un’altra tecnica per riconoscere la bontà del prodotto e la sua autenticità è quello di osservare l’altezza della scarpa. Spesso i prodotti contraffatti mostrano suole più basse o cuciture meno rigide che influiscono sulla forma finale della scarpa. Nonostante gli stivali UGG vengano prodotti in due misure (una corta e una più alta) può essere difficoltoso eseguire un controllo sull’originalità del prodotto senza avere un paio di UGG originali che permettano di fare un confronto. Ad ogni modo un occhio attento e un prezzo di vendita eccessivamente basso potrebbero bastare per far scattare un campanellino d’allarme.

Stivaletti UGG Autentici – Etichette e logo

Dopo la collezione Autunno/Inverno 2013, UGG è corsa ai ripari proponendo un’etichetta di sicurezza che garantisce la qualità e l’originalità del prodotto. Infatti all’interno dello stivale sinistro è possibile trovare un’etichetta con la stampa di un QR Code: scansionandolo con lo smartphone si verrà reindirizzati sul sito dell’azienda che fornirà un certificato di autenticità del prodotto. L’etichetta interna inoltre ha una striscia olografica che cambia di tonalità quando si maneggia la scarpa da destra a sinistra. Infine, il logo UGG apposto sul tallone, è uno dei primissimi indicatori di autenticità dello stivaletto.
Bisogna sempre diffidare da loghi i cui caratteri hanno stampa eccessivamente grande, etichette molto larghe, e soprattutto cucite in maniera asimmetrica. Tutti questi segnali lasciano presagire il trovarsi avanti a una scarpa non originale e quindi contraffatta.

Stivali UGG – Qualità e design per un prodotto irripetibile

Gli stivali UGG sono prodotti con le migliori pelli di pecora appositamente selezionate pertanto un modo per riconoscere a primo impatto un prodotto originale da uno contraffatto è quello di toccare con mano il prodotto. L’utilizzo dell’esclusiva pelle di pecora lavorato con una manifattura unica e precisa, lascia una sensazione inconfondibile al tatto di morbidezza e resistenza. Gli UGG contraffatti utilizzano spesso materiali di qualità inferiore e a buon mercato, come patch skin di finta pelle, cuoio, camoscio o addirittura panno e fibre sintetiche. Inoltre è anche possibile riconosce al tatto se sia stata aggiunta gommapiuma tra la fodera e la pelle esterna, un rimedio utilizzato dai falsari per rendere gli stivali più soffici e morbidi mascherando l’utilizzo di materiali di seconda mano. Nei modelli contraffatti d’infima qualità può anche capitare che la fodera stringa sul piede o che la pelliccia sintetica tenda a sfaldarsi; chiari segnali di una realizzazione e manifattura di bassa qualità. A garanzia dell’elevata qualità UGG utilizza il miglior pellame di pecora rovesciato, che rappresenta un indicatore unico per certificare l’unicità di un prodotto pensato per donare il massimo comfort durante l’inverno e i periodi più freddi. Il comfort degli stivaletti UGG viene garantito da una costante e peculiare ricerca di nuovi metodi di lavorazione della pelle unitamente all’utilizzo di materiali pregiati e di elevata qualità. Queste due caratteristiche sono i tratti salienti dell’azienda e della produzione che hanno permesso alle calzature UGG di essere riconosciute in tutto il mondo.

Lavorazione Pelle di Pecora - UGG

Ecco dunque i motivi per cui è necessario non farsi abbagliare da offerte troppo invitanti con il rischio di acquistare un prodotto fallato e di dubbia qualità. Scopri la collezione di Stivaletti da Donna di Reposi Calzature e acquista il tuo preferito in totale comodità sul sito ufficiale della Boutique!